Crea la tua Body Board

Immagino che avrai già sentito parlare della Vision Board.
Un bel cartellone dove attaccare ritagli, pezzi di giornale, parole e immagini che ti aiutino a mettere a fuoco la tua visione, ad evocarla, nutrirla e manifestarla nel quotidiano.
Una vision board è una bussola, una mappa, una fonte di ispirazione, uno stimolo a dedicarti e riversarti verso quello che più desideri per te e che vuoi raggiungere.

Quello che ti propongo di fare, però, non è di realizzare una vision board ma di creare una BODY BOARD ( come amo chiamarla io) e di farlo proprio con l’intento di trasformare la relazione che hai con te e con la tua natura sensuale, di cambiare lo sguardo e la percezione del tuo corpo, di riappropriarti di una diversa e più completa visione di quello che sei.

Raccogli delle foto che ti ritraggono a figura intera, scattane di nuove per fermare i dettagli e le singole parti del corpo.
Scegli anche quelle che fai fatica ad accettare, insieme a quelle che più ti piacciono.
Poi mettile tutte insieme, in modo creativo e istintivo, e datti il permesso di mostrare tutto di te, senza riserve o vergogna, esaltando le curve, le spigolosità, le rotondità, le linee del tuo corpo e come ne riflettono il movimento, le correnti e l’energia.
Aggiungi frasi o parole che siano un incentivo a riconoscere la tua bellezza, a celebrare la tua unicità, ad alimentare la capacità di guardarti con amore ed esplorarti con curiosità e desiderio.

Lascia che questa Body Board diventi un inno, una dichiarazione, un rituale di riconoscimento, una celebrazione di te e per te.
Lascia che sia un invito a ricordarti il tuo valore, a mettere da parte il perfezionismo, sospendere il giudizio e fare spazio al piacere di piacerti, di VEDERTI e LASCIARTI VEDERE così come sei.
Lascia che sia una scusa per innamorarti di te, ancora e più profondamente, per rivelarti ai tuoi stessi occhi e prendere confidenza e coscienza della sacralità del tuo corpo.

Questa è una delle pratiche che preferisco, che spesso suggerisco nei miei percorsi e che trovo perfetta per la stagione di Beltane che è alle porte, perché si tratta di VIVERE IL CORPO COME UN’OPERA D’ARTE, si tratta di fare del tuo corpo un’opera d’arte del sacro, del potere, la bellezza e la meraviglia che abitano e risiedono dentro di te.
E se vuoi scoprire la potenza dell’autoritratto, per impreziosire la tua Body Board ed esprimere, attraverso la fotografia, la tua essenza e i suoi tanti volti, ti suggerisco i percorsi della meravigliosa Giui.

Cosa aspetti ancora qui?
Non vedo l’ora di vedere la tua Body Board e, perché non me la perda, taggami nella foto o nel post.
Sarò felicissima e onorata di assistere alla sua creazione e di celebrare insieme a te questo piccolo ma potente atto psicomagico che agisce l’amore e ti orienta all’amore.

Chandani Alesiani
Photo by Giui

La mia Newsletter

Voglio lasciarti immaginare come sarebbe raggiungermi qui, dove puoi scoprire il suono che
fa il piacere quando si lascia scrivere.

Qui dove le parole vogliono entrare nei tuoi passi,
scivolarti dentro la pelle, cantare alle ossa, danzare nel sangue e mescolarsi al cuore.

Qui dove cerco di spargere fuoco e ardore perché ogni Newsletter si trasformi in una lettera d’amore al corpo, che risvegli in te la passione di viverlo intensamente, di viaggiarci dentro e attraverso.

© 2019 - 2024 Chandani Alesiani & il Tempio della Sibilla.
P.IVA 02682610395 * Photo by Giui Russo e Lorenza Daprà * Brand Identity by Tamara Berlaffa
All rights reserved * Privacy Policy