L’esperienza con Chandani è stata intensa, più di quanto pensassi.
Ha attivato il desiderio di approfondire il mio cammino di risveglio e ha scoperchiato veramente il mio “vaso di Pandora”.
Mi si è smosso qualcosa di potente ed è come se si fosse aperta una crepa da qualche parte dentro di me e qualcosa, di caldo e fresco al tempo stesso, sgorgasse fuori, senza potersi fermare.
Il percorso di InWild mi ha dato la sensazione viscerale di essere sulla strada giusta per “tornare da me”, a qualcosa di apparentemente distrutto ma che in realtà è vivo e vegeto nel mio profondo.
E’ stato prima di tutto spiazzante.
Questo squarcio che si è aperto ha dissotterrato pezzi noti e pezzi sconosciuti, li ha scagliati davanti alla mia faccia affinché non potessi più ignorarli e mi ha costretto a guardarli senza giudizio, nella consapevolezza di avere di fronte un lungo cammino di introspezione, doloroso ma ormai inevitabile, per comprendere quali lasciar andare definitivamente e quali far diventare protagonisti della “nuova me”.
Sento una fiducia potente in me stessa e nel fatto che, nonostante le cadute, ho tutte le risorse per diventare la donna che voglio essere, una donna autentica e libera.
Sto continuando il mio percorso, fatto di scrematura e di scelta tra pezzi da tenere e da lasciar andare, di cura nei confronti di tutte le mie contraddizioni e di trasformazione della mia vulnerabilità in forza.
E’ sfidante ma non mi fermo, non voglio perdere questa occasione che in me si è aperta e che Chandani ha spalancato.
Sto cambiando tante cose, cesellandole su quello che sento davvero, che esce dal mio cuore.
Ormai ho capito che senza passione io mi spengo e voglio che di passione la mia vita sia colma, in ogni ambito.
E non temo le conseguenze. Non più.
Ringrazio ancora Chandani e la sua guida luminosa ed appassionata, che per me è stata così preziosa.